Giovedì, 24 Febbraio 2022

NUOVO BANDO - EROGAZIONE BUONI SPESA E SOSTEGNO PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE (LUCE E GAS) E DELLA TARI

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 54 del 10/11/2021 sono state approvate le seguenti linee di intervento di cui al D.L. 25.05.2021 n. 73 convertito in legge n. 106/2021 “Misure urgenti connesse all’emergenza da Covid – 19 per le imprese, lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”

1. Buoni Spesa;
  2. Contributi per il pagamento di utenze domestiche (luce e gas)
  3. Rimborso TARI

a favore dei nuclei familiari residenti nel Comune di Stanghella, con ISEE pari o inferiore a € 20.000,00 e che si trovino a partire dal 24/02/2020, nella seguente condizione socio economica:

• Nucleo familiare in cui uno o più componenti sia rimasto senza lavoro o ha avuto una riduzione consistente dello stesso e non percepisca alcuna indennità e/o altro ammortizzatore sociale e/o non sia beneficiario di Reddito di Cittadinanza o di Pensione di Cittadinanza e/o altre misure analoghe di sostegno al reddito. (A tali nuclei familiari sono assimilati coloro che hanno perso il lavoro negli anni precedenti, non percepiscono alcuna indennità e/o altro ammortizzatore sociale e che sono tuttora disoccupati, purché in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) in corso di validità);

Individuando un contributo complessivo previsto per gli interventi Buoni Spesa e/o Contributi per il pagamento di utenze domestiche (luce e gas) e/o Rimborso TARI, erogabile ai richiedenti beneficiari, assegnato sulla base del numero dei componenti del nucleo familiare, come di seguito riportato:

• € 280,00 per nuclei familiari composti da una persona;
  • € 500,00 per nuclei familiari composti da due persone;
  • € 660,00 per nuclei familiari composti da tre persone;
  • € 820,00 per nuclei familiari composti da quattro o più persone;

Il contributo verrà erogato, fino ad esaurimento e nei limiti dello stanziamento complessivo a disposizione, sulla base dell’ordine temporale progressivo di presentazione delle domande, dando priorità a coloro che non hanno beneficiato del contributo di cui al precedente bando approvato con determinazione n. 365 del 13/12/2021.

Termine per la presentazione della domanda: 18 Marzo 2022.

In allegato l'Avviso Pubblico e relativo Modulo di Richiesta approvato con Determinazione n. 59 del 24/02/2022.
Documenti allegati:

Area Tematica: