Numero Verde prevenzione dei suicidi e servizio di ascolto

Azienda Zero ha resto attivo il servizio afferente al Numero Verde 800.33.43.43 della Regione del Veneto per la prevenzione dei suicidi e di ascolto psicologico per la gestione delle emergenze della comunità.

Il servizio si propone di affiancare e accompagnare, tramite un team di psicologi, le persone in crisi e coloro che hanno pensieri suicidari, offrendo sostegno per gestire le richieste di aiuto. Il servizio, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, è gratuito.
In allegato la brochure informativa.

Data:
Venerdì, 15 Marzo 2024
Numero Verde prevenzione dei suicidi e servizio di ascolto

Descrizione

Il servizio si propone di affiancare e accompagnare, tramite un team di psicologi, le persone in crisi e coloro che hanno pensieri suicidari, offrendo sostegno per gestire le richieste di aiuto, intercettando possibili situazioni di difficoltà prima che assumano carattere di urgenza.

Il servizio, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, è gratuito ed è rivolto a tutti i cittadini della Regione del Veneto con l’obiettivo di offrire l’opportunità ad ognuno di poter trovare facilmente ascolto e aiuto in ogni momento, proponendosi sia come servizio d’emergenza che come servizio di supporto al cittadino tramite percorsi a breve termine e/o l’accompagnamento ai servizi territoriali dedicati.

15/03/2024 11:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!