Seguici su
Cerca

Ufficio Stato Civile

Informazioni, contatti e orari di apertura al pubblico


Contatti

Competenze

L'Ufficio Stato Civile registra tutti gli eventi dei cittadini che sono residenti nel Comune: nascite, morti, matrimoni. Principalmente si occupa delle seguenti attività: - Gestione degli eventi di nascita, morte, pubblicazioni e matrimoni, cittadinanza. Trascrizione atti esteri e verbali. Rettifiche. - Tutele. Interdizioni. Affiliazioni. Riconoscimenti. Disconoscimenti. Cambiamenti e aggiunta di nomi e cognomi. - Annullamento atti di stato civile duplicati. - Ricostruzione atti di stato civile. - Statistica e comunicazioni relative. - Accettazione richieste e rilascio documenti di stato civile. - Gestione dei servizi cimiteriali.

Responsabile

Sede principale

Il Municipio
Indirizzo: Piazza R.O. Pighin 38

Telefono:
0425 458 111
Email:
info@comune.stanghella.pd.it
PEC:
stanghella.pd@cert.ip-veneto.net

Orario

Lunedì
8.30 - 12.30
Martedì
8.30 - 12.30
Mercoledì
8.30 - 12.30
Giovedì
8.30 - 12.30
Venerdì
8.30 - 12.30
Sabato
8.30 - 12

Servizi

Atti di riconoscimento

Il riconoscimento di figlio naturale può essere fatto davanti all'Ufficiale di Stato Civile nei seguenti casi:
- prima della nascita del bambino, dalla sola madre o da entrambi i genitori naturali
- in sede di dichiarazione di nascit...

Atto di morte

La denuncia di morte è obbligatoria per legge.

Atto di nascita

La denuncia di nascita è l'atto con il quale si comunica formalmente agli Uffici dello Stato Civile del Comune la nascita di un bambino.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri